
U20 Gold. Il CAB Stamura espugna Civitanova
Fa subito bis il CAB Stamura nel campionato Under 20. Dopo la prima vittoria stagionale ottenuta in casa nel turno precedente, i ragazzi di Marini e Bini ottengono il successo esterno che arriva sul campo de Il Picchio Civitanova che aveva fatto lo scalpo della Victoria Fermo, carnefice dei stamurini nella prima giornata.
Al Palarisorgimento gara a forte tinte biancoverdi grazie soprattutto a un primo quarto da record. Civitanova segna soltanto un punto in 10′, gli ospiti vanno sul velluto e conducono 21-1 al suono della prima sirena con Marinelli già in doppia cifra. Il Picchio si scuote inevitabilmente nella seconda frazione. La gara si fa più equilibrata ma il margine accumulato dai dorici nel primo quarto si fa sentire. All’intervallo CAB Stamura in controllo e avanti 16-40. Nella ripresa gli ospiti sono in controllo nonostante i civitanovesi siano più in partita. Al 30′ il punteggio nell’hangar civitanovese dice 29-56 per un CAB Stamura che gestisce con disinvoltura fino alla fine il vantaggio preso in quei primi 10′ da padrone. Al 40′ i biancoverdi festeggiano i primi due punti in trasferta (42-74) con Mancini, Marinelli e Piccinini in doppia cifra.
Prossimo turno martedì 11 maggio al Palarossini contro la Victoria Fermo per la prima giornata di ritorno del Girone B che la squadra di Marini capeggia con 4 punti dopo 3 partite.
Tabellino CAB Stamura: Vitali, Piccinini 11, Sampaolesi 9, Sequi, Castellani 3, Boemi 6, Santarelli, Carboni 2, Sisani 4, Marinelli 16, Mancini 19, Virgulti 4. All.Marini. Ass.Bini