U19 Silver. Stamura sconfitta a Civitanova

Seconda giornata di campionato e prima sconfitta per il gruppo biancoverde dell’Under 19 Silver. La Stamura di Luca Radicioni e Paolo Ricci non riesce a dare continuità al bel successo ottenuto all’esordio contro Ascoli e viene fermata al PalaRisorgimento Civitanova dai locali dell’88ers.
Un buon approccio alla partita, e il relativo eccellente primo quarto, non basta ai dorici che nei due periodi centrali subiscono l’avversario che riesce a scavare il solco definitivo.
Stamura avanti 15-16 al 10, Civitanova reagisce e va al riposo sul 37-30 grazie al parziale di 22-14 dei secondi 10′. Nella ripresa si replica quello accaduto nel periodo precedente. Il terzo quarto finisce ancora in favore dei civitanovesi (21-14) che conducono 58-44 dopo 30′. Nell’ultimo quarto si segna di meno e c’è più equilibrio ma non basta alla Stamura per riemergere. Finale 70-54 per Civitanova. Tra i biancoverdi Benivegna e Ottaviani i migliori realizzatori.

Nel prossimo turno la Stamura sarà impegnata nel derby dorico contro il GS Adriatico, avversario a punteggio pieno dopo due turni per via dei successi contro Civitanova e in trasferta a Fermo. Derby in programma il 10 novembre alle ore 20.30 al Palarossini

Stamura Bk: Mancinelli R. 9, Bartolini 2, D’Antonio 3, Di Feliciantoni 2, Cotellessa 2, Benivegna 10, Duca 3, Properzi, Martella 9, Ottaviani 10, Mancinelli L. 8, Sgaramella. All.Radicioni. Ass.Ricci