U19 Silver. La Stamura chiude l’andata con il k.o di Recanati

Sconfitta per la Stamura Basket nell’ultima giornata del girone di andata del campionato Under 19 Silver. A Recanati i ragazzi di Radicioni e Ricci vengono superati dai locali con il punteggio finale di 79-58, frutto di un secondo tempo piuttosto sbilanciato in favore dei leopardiani. Nella prima parte di gara i biancoverdi resistono e dopo il 17-10 del 10′ vanno al riposo sotto 32-26. Nella ripresa, nel terzo quarto in particolare, arriva l’allungo di Recanati che in pratica segna il destino del match. Parziale di 33-17 in favore dei padroni di casa il parziale della terza frazione con la Stamura che accusa il colpo. Il quarto periodo inizia sul 55-43 per i recanatesi ai quali è sufficiente gestire per portare a casa i due punti. Va sottolineato comunque l’impegno che i stamurini hanno messo anche nell’ultimo quarto (vinto platonicamente 14-15) ma che non è servito per l’economia della partita.

La Stamura arriva così al giro di boa del campionato con un bilancio di una vittoria in sette giornate. Il 13 dicembre è già tempo di ripartire con la prima di ritorno. Si va ad Ascoli, contro la squadra con cui è arrivato l’unico successo stagionale fino a questo momento.

Tabellino Stamura: R.Mancinelli 8, Criscuoli 2, Bartolini 4, D’Antonio 2, Ariano 4, Benivegna 11, Duca 2, Martella 19, Latilla 2, Coacci, L.Mancinelli 4. All.Radicioni. Ass.Ricci