U19 Silver. La Stamura bloccata in casa dal P.S.Elpidio

Non si sblocca la Stamura nel campionato Under 19 Silver. I ragazzi di Radicioni rimangono con due punti in classifica, ottenuti nella prima giornata contro Ascoli, e inciampano nella 5a sconfitta di fila venendo superati sul parquet del Palarossini dallo Sporting P.S.Elpidio nonostante un buon inizio. I stamurini reggono il confronto nel primo quarto (13-20 al 10′) e nei secondi 10′ vanno ancor più a contatto dell’avversario arrivando all’intervallo con appena due punti di svantaggio (25-27). Nella ripresa però c’è una involuzione dei padroni di casa che smarriscono la via del canestro e lasciano la strada aperta allo Sporting. Sono appena 11 i punti segnati nell’intera seconda parte di partita con il parziale di 5-13 del terzo quarto e quello di 6-16 dell’ultimo che sanciscono il -20 finale (36-56). Rammarico ovvio per il risultato ma non si deve certo disperare. Bisogna ripartire proprio dal buon avvio di gara e cercare di mettere continuità all’interno di tutti i 40′.
Prossimo impegno la trasferta alla Palestra “Patrizi” di Recanati contro i leopardiani che hanno gli stessi punti dei biancoverdi dorici. Appuntamento per lunedi 6 dicembre alle ore 20.30 in quello che sarà anche l’ultimo turno del girone di andata.

Tabellino STAMURA: R.Mancinelli 8, Criscuoli, Bartolini 8, D’Antonio, Di Feliciantonio, Cotellessa, Ariano 2, Benivegna, Duca, Martella 15, Cenci 1, Ottaviani 2. All.Radicioni. Ass.Ricci