U19 Silver. Il 2Teams chiude la regular season vincendo a Osimo. E adesso playoff!
Quindici vittorie in 18 partite e terzo posto in classifica nella fase di qualificazione. Bilancio più che positivo per il gruppo 2Teams che adesso si appresta a proseguire la sua stagione nel gran ballo dei playoff che conduce al titolo regionale Under 19 Silver. L’epilogo della regular season per i ragazzi di Fabio Orlandini è stato al PalaBaldinelli di Osimo, ospiti del Basket SenzaTesta, in una partita priva di interessi per una classifica ormai certa per entrambe le formazioni. I “tori-stamurini” avevano in tasca da tempo l’accesso ai playoff e da una settimana la certezza del 3°posto, dall’altra parte gli osimani all’interno del loro processo di crescita e fuori dai giochi per la post season. Nasce una brutta partita con gli ospiti sornioni e poco intensi e i locali che a strappi hanno cercato di mettere interesse a 40′ dal sapore di allenamento. Il 2Teams perde dopo pochi minuti Buscarini per una brutta “scavigliata” e si mette a guidare la partita arrivando al 10′ sul 12-26. Gli ospiti però si rilassano e permettono all’avversario di rimanere abbondantemente in vita. Osimo riduce sul 31-42 all’intervallo e nella ripresa la partita continua con il 2Teams nel vortice della sua sufficienza e i padroni di casa comunque vogliosi. Il vantaggio medio si assesta sui 10 punti. Al 30′ il 2Teams conduce 42-57 e nell’ultimo parziale rischia anche qualcosa con Osimo che riesce ad arrivare fino al -5. Un paio di guizzi dei “rossi” di Orlandini permettono almeno di scongiurare ogni pericolo per il risultato finale. Al suono della sirena lo score del PalaBaldinelli dice 67-74 e per i bravi padroni di casa è come una vittoria. Per il 2Teams partita da archiviare in fretta pensando adesso ai playoff da affrontare ovviamente con ben altro piglio e atteggiamento.
Negli ottavi di finale dei playoff i ragazzi di Orlandini e Caruso affronteranno la 3a classificata del Girone C ovvero il Basket Macerata. Avversario che nella fase di qualificazione ha avuto un bilancio di 13-5 ed è arrivato alle spalle delle prime Montegranaro e Civitanova. Serie con gara di andata e ritorno con il primo match da disputare al PalaVirtus di Macerata e ritorno alla “Falcone” in due date da individuare tra il 3 e il 17 aprile come da disposizioni. Il 2Teams in questo periodo (6-9 aprile) sarà impegnato anche nel Torneo di Montecatini. Primavera impegnativa per i ragazzi di Orlandini.
Tabellino vs Osimo: Grifoni 14, Caporalini 5, Caselli 6, Ciarrocchi 13, Doga 6, Granato 6, Elia 6, Properzi 6, Buscarini 2, Profeti 8, Perticaroli 2. All.Orlandini. Ass.Caruso