U19 Silver. Buona la prima per la Stamura

Vittoria al debutto per i biancoverdi della Stamura nel campionato Under 19 Silver. Nella prima giornata giocata alla Palestra “Falcone” i ragazzi guidati in panchina da Luca Radicioni e Paolo Ricci hanno strappato una bella affermazione contro l’Ascoli Basket al termine di una partita sulle montagne russe.
Inizio tutto di marca stamurina con i padroni di casa che chiudono avanti 22-7 il primo quarto. Sembra tutto facile ma così non è. Il secondo quarto è l’esatto opposto del primo. L’Ascoli risponde con un parziale di 21-9 e squadre all’intervallo sul 31-28 per la Stamura. Nella ripresa gli ascolani mettono il naso avanti e al 30′ siamo 42-46 per gli ospiti. Nell’ultimo quarto la gara si fa vibrante e i biancoverdi non hanno per niente intenzione di mollare. Controsorpasso e gara incanalata verso i locali. Finale 61-57 e vittoria dedicata a Gianni Della Salandra, il tecnico di questo gruppo costretto a lasciare momentaneamente l’incarico per problemi di salute che però non gli ha impedito di assistere dalla tribuna il debutto stagionale dei suoi ragazzi.
Nel prossimo turno Stamura in trasferta a Civitanova martedi 2 novembre. I civitanovesi hanno perso al debutto sul campo del Gs Adriatico.

Tabellino Stamura: R.Mancinelli 17, Bartolini 6, Di Antonio 4, Di Feliciantonio, Cotellessa 3, Benivegna 12, Squillaro, Martella 12, Latilla, Cenci, Ottaviani, L.Mancinelli 6. All.Radicioni. Ass. Ricci