U19 Gold. Il Campetto vince il derby con il PGS Or.Sal

Bella sfida alla “Falcone” nel derby dorico tra Campetto e PGS Or.Sal valevole per la 6a giornata di ritorno del campionato Under 19 Gold. Buona prova dei biancoverdi di Orlandini e Pasqualini soprattutto a livello offensivo con l’attacco capace di segnare il massimo in stagione superando i 91 punti realizzati nella prima giornata contro Senigallia. Una vittoria figlia dunque di una buona produttività offensiva e ottenuta resistendo con pazienza alle folate del PGS Or.Sal che va avanti anche in doppia cifra nel primo tempo ma poi subisce la verve dei stamurini nella ripresa davanti a cui non riuscirà più a replicare.

I biancoblu ospiti conducono 19-23 al 10′ e vanno anche sul +10 a metà del 2°quarto (24-34). Il Campetto riduce subito le distanze e l’intervallo arriva con il 38-41 per l’Or.Sal. Nella ripresa i biancoverdi migliorano le proprie percentuali e passano a condurre. Gli ospiti calano la loro precisione con il passare del tempo ma rimangono abbondantemente in partita complice una difesa biancoverde non delle più attente. Il parziale di 24-17 del terzo quarto manda avanti il Campetto che arriva all’ultima pausa sul 62-58. Nell’ultima parte di gara i biancoverdi aumentano ancora il ritmo in attacco, c’è precisione dalla lunetta e il vantaggio va in doppia cifra. Il merito del PGS Or.Sal è di averci creduto sempre e il carattere dei ragazzi di Bonventi rende la contesa incerta fino alla fine. Al 40′ il Campetto si trova avanti (92-81) ottenendo la 7a vittoria stagionale che tiene accesa la fiammella della speranza di qualificazione alla Fase Ammissione Nazionale anche se entrare tra le prime quattro è molto dura e non basterà sbagliare niente nelle ultime tre giornate rimaste.

Tabellino Campetto: Radatti 23, Caporalini 3, Covacci 11. Virgulti, Caselli 3, Filippetti 11, Granato 7, Elia 12, Properzi 5, Simo 4, Profeti 2, Buscarini 11. All.Orlandini. Ass.Pasqualini