U19 Gold. Il Campetto torna alla vittoria. Successo all’overtime a Morrovalle

Dopo due sconfitte consecutive riassapora il gusto della vittoria il Campetto nel campionato Under 19 Gold. Vittoriosa trasferta per i ragazzi di Orlandini e Pasqualini in casa de Il Ponte Morrovalle, fanalino di coda ma che non ha dimostrato per niente di avere e meritare lo zero in classifica dopo 12 giornate.
Partita maschia e intensa decisa soltanto dopo un tempo supplementare dove a fare la differenza è stata la maggiore freschezza dei dorici con i padroni di casa in evidente riserva di energia.
Tanto equilibrio sin dalla palla a due con il Campetto avanti di un punto al 10′ (17-18). Nel secondo quarto continua a non esserci un padrone con le squadre che tornano negli spogliatoi sempre separate da un punto in favore degli ospiti (33-34). E la parità prosegue anche in apertura di ripresa. Caselli e Caporalini sono tra i più ispirati nel Campetto che conduce 51-52 grazie anche ai primi punti dell’intera stagione di Vittorio Buscarini rientrato proprio in questa circostanza dopo un lungo infortunio alla caviglia subito nel finale della scorsa annata. Nell’ultimo quarto l’equilibrio non si spezza. Aumenta se possibile ancor di più l’intensità e così il numero dei falli ma si continua a viaggiare punto a punto con la logica conseguenza che porta tutti all’overtime sul 70 pari. Il prolungamento vede finalmente una squadra primeggiare. Il Ponte va in riserva, il Campetto ha la batteria ancora carica quel che basta per prendersi un mini-vantaggio che vale però oro. Vittoria dei ragazzi di Orlandini e Pasqualini che festeggiano sul 79-83 la loro 5a vittoria stagionale, la 2a in trasferta. Nel prossimo turno si cercherà di tornare a sorridere anche in casa ospitando il 22 gennaio alla “Falcone” il Fermignano che all’andata vinse contro capitan Granato e compagni.

Tabellino Il Campetto: Regai 2, Radatti 2, Caporalini 27, Covacci 4, Caselli 19, Filippetti 6, Granato 7, Elia 2, Buscarini 6, Properzi 3, Profeti. All.Orlandini. Ass.Pasqualini