U19 GOLD. Il Campetto cade alla “Falcone” davanti alla capolista Jesi
Resiste un quarto e poi crolla davanti alla capolista. Scivola in casa il Campetto nella 7a giornata del campionato Under 19 Gold. Alla “Falcone” il Basket Jesi Academy dimostra tutto il suo valore e ribadisce a chiare lettera il perchè sta macinando ogni avversari. Lunghezza del roster e soprattutto una fisicità fuori portata per i ragazzi di Orlandini che riescono a resistere solo per 10′ e poi mollano la presa con tre quarti in totale balia dei leoncelli. Il Campetto parte bene e conduce 12-8, poi perde qualche pezzo con Giachi, Caporalini e Granato fuori causa per guai fisici. Jesi mette il naso avanti e comanda sul 18-24 al 10′. Nel secondo tempo i locali segnano appena 5 punti, Jesi aumenta i giri e il suo vantaggio lievita fino a doppiare i padroni di casa già piegati (23-46). La partita praticamente finisce li anche perchè nella ripresa il Campetto non da certo la sensazione di credere nella rimonta con un linguaggio del corpo troppo remissivo. La capolista non ha problemi e gestisce il gap che anzi aumenta. 35-66 il punteggio del 30′ e tutto finisce con il rotondo 48-88 conclusivo.
Il bilancio del Campetto in classifica torna in negativo dopo 7 giornate (3-4) con la squadra di Orlandini e Pasqualini che nel prossimo turno affronterà il Bramante Pesaro nella trasferta in programma il 6 dicembre alla Palestra “Galilei”.
Tabellinmo Campetto: Regai 4, Colle 4, Radatti 13, Caporalini 3, Covacci 10, Virgulti, Giachi 4, Granato 3, Elia 2, Properzi 3, Profeti 2. All.Orlandini. Ass.Pasqualini