U19 Gold. Campetto sconfitto a Fermignano nella prima di Coppa

Amara trasferta per il gruppo biancoverde di Under 19 Gold impegnato nella sua prima partita della fase Coppa Marche. A Fermignano sconfitta di misura per i ragazzi di Orlandini e Pasqualini contro il locali del MBA che riescono a spuntarla con il punteggio finale di 72-70.
Gara vibrante e molto intensa decisa da un convulso finale. I locali conduco 15-13 al 10′ con le squadre in perfetta parità a metà percorso (30-30). Nel terzo quarto i stamurini riescono a imporre maggiormente il loro ritmo e chiudono avanti di 5 punti al 30′ (48-53). Nell’ultima frazione Fermignano recupera subito l’esiguo scarto per un finale di partita punto a punto. Nel finale succede un pò di tutto. Il Campetto colleziona tre espulsioni, Fermignano beneficia di viaggi in lunetta e si presenta sul +2 all’ultima azione dei dorici. Sulla sirena il tiro da tre punti di Filippetti gira sul ferro ed esce lasciando l’amaro in bocca agli ospiti concedendo i due punti al MBA.
Prossimo impegno di Coppa Marche per l’U19 Gold biancoverde è fissato per il 10 aprile in trasferta contro il Bramante Pesaro. Intanto è stata ricollocata a lunedi 29 aprile la gara non disputata contro Il Ponte Morrovalle valevole per la prima giornata.

Tabellino Il Campetto: Regai 8, Colle 7, Caporalini 13, Covacci 11, Caselli 4, Virgulti 1, Filippetti 2, Granato 9, Elia 6, Properzi 9, Profeti 2. All.Orlandini. Ass.Pasqualini