U19 Gold. Campetto ancora sconfitto in trasferta

Secondo k.o fuori casa per il gruppo griffato “Campetto” nel campionato Under 19 Gold. La squadra di Fabio Orlandini non si sblocca lontano dalla “Falcone” rimediando il nuovo k.o sul parquet del MBA Fermignano. Ai fini del risultato finale ha pesato come un macigno un pessimo primo quarto dei biancoverdi scesi in campo decisamente non con il giusto atteggiamento. I primi 10′ sono stati un’autentica agonia per i dorici che hanno segnato il primo canestro dal campo dopo 5′ e mezzo e chiuso in svantaggio 25-9 dopo essere stati sotto anche di 19 lunghezze. Il pesante fardello accumulato non è stato mai consumato dal Campetto nonostante i restanti tre periodi siano andati tutti a suo favore. Fermignano conduce 34-20 al metà del secondo periodo arrivando alla pausa sul 42-27. Nella ripresa il Campetto ci prova. Nella seconda metà del terzo quarto lo svantaggio si riduce grazie a un break di 1-11 che porta gli anconetani a -6 (55-49) a -1’20” dall’ultimo intervallo. I padroni di casa però riescono subito a rintuzzare e chiudono avanti 59-50 la terza frazione. Il Campetto non perde le speranze a inizio del quarto conclusivo. La tripla di Radatti porta i biancoverdi a soli 4 punti di distacco (68-64) a meno di 5′ dalla fine. Qui però il Campetto avrebbe dovuto premere di più sull’acceleratore ma questo non avviene. Merito anche di un Fermignano sempre pronto. Un paio di palle perse sanguinose tolgono fiducia ai ragazzi di Orlandini che dal 69-65 subiscono un parziale di 13-0 che si rivelerà decisivo. Fermignano torna con il vantaggio saldamente in mano e va a vincere con un finale tranquillo sull’84-73.

Nella prossima giornata (5a di andata) il Campetto affronterà Montegranaro alla “Falcone” lunedi 13 novembre alle ore 19.00.

Tabellino Campetto: Caporalini 16, Elia 7, Profeti n.e., Radatti 13, Giorgetti 1, Properzi 5, Granato 8, Simo 5, Covacci 12, Rischioni, Virgulti 5. All.Orlandini. Ass.Pasqualini