U19 Gold. Al Campetto non riesce il colpo alla Bombonera

Il Campetto stecca la prova del nove nella 5a giornata del campionato Under 19 Gold. I ragazzi di Orlandini e Pasqualini escono sconfitti dalla trasferta di Montegranaro, una gara che poteva permettere a capitan Granato e compagni di rimanere agganciati al treno delle prime quattro in ottica qualificazione alla fase successiva. Invece non basta una partita di carattere ai stamurini per superare i validi padroni di casa che rafforzano il loro terzo posto in classifica.
Il Campetto rincorre per tutta la partita un Montegranaro che si presenta al gran completo e con tutti i suoi primi violini in campo. Al contrario Orlandini deve fare prima la conta con qualche assente ma ottiene buone cose dalla squadra che è trascinata dalla coppia Caporalini-Buscarini alla fine autori di 41 dei 55 punti dorici. Equilibrio nei primi 10′ con Buscarini già in doppia cifra al 10′ (11 punti) per il 20-17 in favore dei gialloblu locali. Valori equi anche nel secondo periodo con Montegranaro avanti 37-34 all’intervallo. Proporzioni sostanzialmente invariate anche nel terzo quarto dove Montegranaro prova un paio di volte a scappare ma i biancoverdi sono pronti a rientrare anche se non sono capaci a invertire completamente la rotta. La svolta arriva quindi nell’ultimo periodo dove i veregrensi trovano con canestri da oltre l’arco dei tre punti lo strappo per mettere a tacere le velleità doriche. Alla fine 66-57 e classico onore delle armi al Campetto che suo malgrado torna a casa senza niente in tasca.
Con quattro giornate da giocare la situazione in classifica per i boys di Orlandini e Pasqualini non è affatto compromessa ma adesso non bisognerà sbagliare più niente e forse bisognerà avere qualche risultato delle altre favorevole per poter ancora sperare nella qualificazione tra le prime quattro. I biancoverdi infatti sono fermi a quota 12 mentre Senigallia (che ha anche il vantaggio nello scontro diretto) ha 16 punti. Prossimo turno sarà derby alla “Falcone” contro il Pgs Or.Sal in programma lunedi 5 febbraio alle 19.00.

Tabellino Campetto: Colle 2, Radatti, Caporalini 20, Caselli 2, Filippetti, Granato 3, Buscarini 21, Elia 4, Properzi, Simo 2, Profeti 2. All.Orlandini. Ass.Pasqualini