
U19 Eccellenza. Si rompe il tabellone. Fortitudo-CAB Stamura non si gioca
Una schiacciata durante il riscaldamento di Francesco D’Agnano manda in frantumi il tabellone della palestra Corticella di Bologna e di fatto la partita tra la Fortitudo e il CAB Stamura, valevole per la 4a giornata del Girone 5 di Under 19 Eccellenza, non si disputa. Gli addetti al campo dell’impianto felsineo hanno cercato di sostituire il cristallo rotto senza però riuscirci. Dopo un ora abbondante di attesa gli arbitri Tagnoli e Tugnoli di Bologna hanno cancellato ogni dubbio e rispedito tutti a casa.
La palla ora spetta al Giudice Sportivo del Comitato Regionale Abruzzo, ente che gestisce il Girone 5, che dovrà emettere la sentenza circa la mancata disputa della partita. Si dovrebbe andare incontro a uno 0-20 in favore del CAB Stamura appellandosi al paragrafo delle Disposizioni Organizzative Annuali che parla di “attrezzature di riserva” obbligatorie in ogni campo di gioco. In questo caso il secondo tabellone di riserva era presente nella palestra bolognese ma non si è stati in grado di montarlo e sostituirlo con quello rotto. Tutto dipenderà da quello che la coppia arbitrale scriverà sul rapporto di gara.
Il CAB Stamura di coach Petitto torna dunque a casa e riprenderà la preparazione in vista dell’impegno di sabato prossimo contro Civitanova in Serie B Interregionale. Nel torneo U19 Eccellenza si torna a giocare lunedi 30 al Palascherma contro Unibasket Lanciano ancora imbattuto.