U19 Eccellenza. Il CAB Stamura in piena emergenza sconfitto a Pesaro

Soltanto otto atleti a referto, dopo un minuto di gioco infortunio per Bartolucci che si “scaviglia” e lascia il campo. Ridotto ai minimi termini il CAB Stamura regge (benissimo) un tempo in casa della Victoria Libertas Pesaro per poi cedere inevitabilmente di schianto nella ripresa. I biancoverdi di Cingolani e Pasqualini interrompono così la loro striscia positiva ma fare di più alla palestra “Galilei” sarebbe voluto dire essere di un altro pianeta.

Con la lista degli assenti più lunga di quella “R” consegnata gli ufficiali di campo (out perfino il Dirigente Accompagnatore) il CAB Stamura è sceso in campo con il giusto atteggiamento contro una squadra forte come quella pesarese che ha perso soltanto contro la capolista Jesi fino a questo momento. Eppure i biancoverdi hanno approcciato benissimo la partita tenendo testa ai pesaresi. Al secondo possesso offensivo Tommy Bartolucci, ricadendo dopo un arresto e tiro dalla media distanza, appoggia male il piede e deve uscire dal campo accompagnato dagli allenatori. Il CAB Stamura perde un altro pezzo e va avanti con la VL che sfrutta subito le sue rotazioni “normali” e va sul 24-17 al 10′. Anibaldi si mette la squadra sulle spalle, con lui Solforosi è un’ottima spalla (51 punti dei 62 di squadra sono tutti loro) e il CAB tiene l’urto con il 22-20 del 2°parziale per il più che onesto 46-37 dell’intervallo.

Nella ripresa la partita cambia volto come era prevedibile. Le energie biancoverdi calano fino quasi ad azzerarsi e la VL affonda la lama. I pesaresi piazzano un parziale di 33-10 in tutto il terzo quarto mettendo alle corde i stoici avversari in maglia biancoverde (79-47). Passivo pesante per il CAB (che nel frattempo vede uscire per falli Cesaroni) che con orgoglio tiene duro fino alla fine riducendo le distanze in un ultimo quarto che serve solo per definire il risultato. Finale 90-62 per Pesaro ma si torna a casa con la consapevolezza di aver dato tutto e anche di più. BRAVI RAGAZZI!

Tabellino CAB Stamura: Carboni 2, Solforosi 20, Bartolucci 2, Filippetti 3, Vitali, Cesaroni 2, Anibaldi 31, Palmioli. All.Cingolani. Ass.Pasqualini

Prossimo impegno per l’U19 Eccellenza del CAB Stamura, il 22 marzo ancora in trasferta a Foligno.