U19 Eccellenza. Il CAB Stamura arriva a Natale con una vittoria

Il CAB Stamura torna alla vittoria dopo due sconfitte consecutive nel campionato Under 19 Eccellenza. Al Palascherma i biancoverdi di Cingolani riprendono a correre sconfiggendo il Metauro Basket Academy e raggiungono quota 12 punti in classifica con il sesto successo su 11 gare disputate.
Una vittoria maturata al termine di 40′ dove c’è stato un morbido approccio, permettendo agli ospiti di chiudere in vantaggio il primo quarto, e una reazione marcata soprattutto nella ripresa dove è maturato il +14 finale.
Stamurini opachi nei primi 10′ e avversari avanti 20-21 al suono della prima sirena. Le cose iniziano ad andare meglio nel secondo periodo con i biancoverdi avanti ma Fossombrone sempre alle costole. All’intervallo il punteggio è 39-35 per i locali che rientrano in campo dagli spogliatoi con ben altro piglio. Una buona intensità produce lo strappo nel terzo quarto con il CAB Stamura che scatta sul 66-50 al 30′. Le mani ormai sulla partita e serve solo attenzione per gestire il risultato. Nell’ultimo quarto non ci sono particolari sussulti ma nemmeno sbavature tra i biancoverdi che chiudono l’ultima fatica prima delle feste sull’83-69.

Anche per il gruppo U19 di Simone Cingolani e Sergio Pasqualini ora in arrivo la sosta di fine anno. Si riprenderà con il campionato il 10 gennaio con la trasferta sul campo del Basket Todi.

Tabellino CAB Stamura: Carboni 2, Solforosi 8, Bartolucci 10, Regai, Ponzella 8, Filippetti 2, Palmioli 9, Gospodinov 21, Cesaroni 2, Gnoffo 14, Anibaldi 7. All.Cingolani. Ass.Pasqualini