U18 Gold. Stop per il CAB Stamura in casa della capolista

Semaforo rosso per il gruppo 2001 del CAB Stamura nel posticipo della 10a giornata del campionato Under 18 Gold giocato in casa del Basket Giovane, primo in classifica, che fa valere la sua forza sfruttando anche lo stato di pura emergenza, per via di infortuni e assenze varie, che alberga in casa anconetana. Alla Palestra “Galilei” di Villa Fastiggi i padroni di casa partono fortissimo, lasciano i stamurini ai blocchi di partenza e il +15 maturato già nel primo quarto risulterà praticamente decisivo ai fini dell’esito finale del match. Il CAB Stamura infatti parte con il freno tirato. Solo 4 punti segnati nei primi 10′ e strada subito in salita. 19-4 per il Basket Giovane al 10′ e per i ragazzi di coach Ricci la montagna da scalare è ancor più impervia. Nei due quarti centrali i dorici giocano meglio ma il divario con la prima della classe si far ancor più ampio. 36-14 il risultato alla pausa lunga. Il terzo quarto è il migliore giocato dagli ospiti che al 30′ rincorrono sul 60-32 in una partita ormai irrecuperabile. Anche l’ultima frazione è ad appannaggio dei bravi pesaresi che alla fine vincono 86-49.
Il gruppo di Ricci e Orlandini tornerà in campo lunedì 14 gennaio per l’ultima giornata del girone di andata del campionato. Al Palarossini (ore 21.00) sarà ospite la Janus Fabriano, squadra nel gruppo delle penultime con 2 vittorie al suo attivo. Per il CAB Stamura occasione per chiudere in maniera positiva un già buono girone di andata.

Tabellino CAB Stamura: Imperiale 8, Benedettelli 3, Latilla 2, Manieri 2, Sequi 5, Martini 3, Della Bella 3, Farella 11, Ramadori 7, Viezzoli 2, Duranti 2, Sisani. All.Ricci. Ass.Orlandini

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.