U18 Gold. Sconfitta per il Campetto a Osimo

Inizia con una nuova sconfitta il girone di ritorno per il gruppo Under 18 Gold biancoverde targato “Campetto”. Un k.o. che fa così proseguire le serie nera della squadra di coach Salomoni che purtroppo non conosce vittoria da 6 giornate.
C’erano fondate speranze di tornare al successo. Il Campetto faceva infatti visita alla Robur Osimo fanalino di coda che aveva sempre perso nelle sue precedenti 10 esibizioni. Ma al Geodetico di Osimo si è presentata una squadra dorica che ha approcciato in maniera del tutto negativa il match con il pesante passivo accumulato nel primo quarto (22-5) che ha finito per influire sull’esito dell’intero incontro. Iniziato con l’handicap, il Campetto è riuscito a entrare in partita nel secondo quarto giocando alla pari con i padroni di casa che però chiudevano avanti 36-21. Nella ripresa Salomoni scuoteva i suoi che giocavano un terzo quarto gagliardo. Parziale di 9-20 e divario ridotto fino al 45-41 del 30′. Nell’ultimo quarto la gara si faceva palpitante ed equilibrata. Al Campetto però mancava quella lucidità necessaria per produrre lo sforzo decisivo anche per le tante energie spese per il recupero. Finale amaro per i biancoverdi con la Robur che otteneva così il suo primo successo stagionale (60-58). Sconfitta che deve essere digerita subito in previsione dei prossimi appuntamenti. Il calendario propone ora la sfida di lunedì 28 gennaio al Palarossini contro la Pall.Recanati. Match difficile ma non impossibile.

Tabellino Campetto: Pasquinelli 11, Camilletti, Virgulti 6, Polenta 2, Pellegrini, Flaiani, Sirsi 11, Ansevini 12, Pierpaoli, Mancinelli 5, Rotelli 9, Carboni. All.Salomoni. Ass.Agostinelli.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.