U18 Gold. Il CAB Stamura vince gara-1 dei quarti playoff

Bel CAB Stamura e bellissima vittoria nell’andata dei quarti di finale dei playoff per il titolo regionale del campionato Under 18 Gold. Alla “Falcone” i biancoverdi di Ricci e Orlandini, sesti al termine della loro fase di qualificazione, tengono testa e battono la testa di serie numero 3, Senigallia, lasciando aperte le speranze di qualificazione alle semifinali seppur consapevoli che nel ritorno (lunedì 15 al PalaPanzini ore 20.30) sarà ancor più difficile e dura.
Ottima partenza dei stamurini protagonisti di un grande approccio al match. Primo quarto con il CAB Stamura avanti 24-17 e incurante della forza dell’avversario. Prima dell’intervallo Senigallia reagisce, secondo periodo vinto dagli ospiti (15-20) e 39-37 per i locali a metà percorso.
Nella ripresa le due squadre continuano a sgomitare dando vita a una partita molto intensa e ben giocata. Il CAB Stamura si affida a Viezzoli (25 punti per lui alla fine) e rimane costantemente in sella. Al 30′ è sempre il CAB Stamura a comandare ma di un solo punto (53-52) e si arriva all’ultimo capitolo di partita con il logico equilibrio che caratterizza anche gli ultimi 10′ di gioco. Alla fine il punteggio sorride ai biancoverdi (68-65) che al ritorno partiranno dallo striminzito +3 ma con tanta fiducia in più.
Nel frattempo in semifinale è arrivato già il Loreto Pesaro, la nr.2 del tabellone che ha fatto fuori senza troppi problemi Recanati. La testa di serie nr.1, Basket Giovane Pesaro, ha vinto l’andata del derby pesarese contro il Real Bk (69-48). Si gioca il 15 aprile l’andata tra Malloni P.S.Elpidio (5) e Metauro Bk Academy.

Tabellino CAB Stamura: Imperiale 1, Latilla 9, D’Amico 6, Manieri 2, Giacchetti, Della Bella 10, Farella 4, Ramadori 9, Viezzoli 25, Castellani, Duranti, Rossi 2. All.Ricci. Ass.Orlandini

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.