U18 femminile. La vittoria contro Pesaro vale il terzo posto nella 1a fase

Il CAB Stamura Orsal chiude con una bella vittoria la prima fase del campionato Under 18 femminile. Alla “Falcone” successo delle ragazze di  Stefano Novelli contro l’Olimpia Pesaro (54-44) che consegna alle biancoverdiblu il terzo posto al termine del primo capitolo stagionale. Un ottimo risultato considerato che chi è arrivato davanti (Civitanova e Basket Girls) è stato costruito appositamente per arrivare molto lontano e non certo soltanto per ben figurare nel ristretto orticello regionale. CAB Stamura Orsal quindi primo dietro alle due corazzate e con ampi margini di miglioramento.
Il regolamento prevede ora una 2a fase a orologio, cioè altre 5 giornate giocando in casa contro chi sta dietro e in trasferta sul campo di chi è davanti. Al termine di questa nuova fase le prime due classificate accederanno alla “Fase Ammissione Fase Nazionale” mentre le altre tre parteciperanno alla “Coppa Appennino”. In entrambi i casi si giocherà con le squadre umbre. L’inizio della 2a fase è previsto per il 31 gennaio.

L’ultima partita della regular season è stata una gara molto combattuta tra due formazioni che si equivalgono. Ha vinto il CAB Stamura Orsal (che bissa così il successo ottenuto all’andata in trasferta) capace di partire meglio. Infatti lo scarto ottenuto nel primo tempo (16-9 al 10′, 28-18 all’intervallo) è stato in pratica gestito in una ripresa ancor più livellata (12-12 e 14-14 i parziali del 3°e4°periodo). Alla fine ovvia soddisfazione per le ragazze di Novelli che guardano al futuro con grande motivazione e voglia di migliorarsi ancora.

Tabellino CAB Stamura Orsal: Cesarini 3, Bernardi 4, Bolognini 18, Pincini 5, Barbon, Michelini 7, Carducci, Sbai 7, Borghetti 9, Palmieri. All.Novelli.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.