U18 Femminile. CAB Stamura sconfitto al debutto da Civitanova

Anche i campionati femminili hanno preso il via in questa stagione ridotta e condensata tutta in primavera. Alla Palestra “Falcone” esordio per il gruppo Under 18 guidato in panchina da Stefano Filippetti assistito da Marco Marzoli. Debutto subito difficile contro la forte Feba Civitanova che ha fatto prevalere la sua oggettiva superiorità. Ma le ragazze doriche non hanno demeritato facendo prevalere innanzitutto la loro gioia nell’essere tornate finalmente in campo in una partita di campionato dopo un periodo di lontananza incredibilmente lungo.
La gara ha avuto una chiara egemonia civitanovese. Le ospiti di Melappioni hanno preso il comando sin dal primo quarto chiudendolo sul 9-27. Buone cose sul fronte stamurino arrivano nella seconda frazione. C’è maggiore produzione offensiva per le locali che riescono a tenere testa al forte avversario. 13-19 il parziale dei secondi 10′ e tutti all’intervallo sul 22-46 per le biancoblu civitanovesi.
Nella ripresa il divario si fa più ampio con il CAB Stamura che trova grandi difficoltà per arrivare al canestro. Di nuovo 9 punti realizzati e all’ultima pausa il punteggio dice 31-68. Nell’ultimo quarto le cose sostanzialmente non cambiano. Le ragazze di Filippetti comunque non mollano e continuano a giocare incuranti di uno score ormai compromesso. Finale 43-96 con Garcia miglior realizzatrice del CAB Stamura con 16 punti.
Il prossimo turno vede il CAB Stamura impegnato ancora in casa contro il P.S.Giorgio Basket che all’esordio ha perso in casa contro l’Olimpia Pesaro in una sfida molto combattuta (45-47).

Tabellino CAB STAMURA: Abbondanza 2, Scanu, Scalseggi, Montillo 2, Garcia 16, Mancini 4, Mazzoni 3, Faku 7, Polenta 1, Guidi 2, Giostra 4, Aquilanti 2. All.S.Filippetti. Ass.M.Marzoli