U18 Eccellenza. Serata storta a Perugia

Quarta sconfitta su cinque gare disputate per l’Under 18 Eccellenza del CAB Stamura che chiude così la prima metà della Fase Gironi Interregionali con due punti in classifica.
Il girone di andata si è chiuso al PalaFoccià di Perugia dove i biancoverdi di Cianforlini privi di Bolognini e Naspi (scongiurati gravi lesioni al ginocchio che ha riportato soltanto una forte distorsione) non hanno giocato come sanno fare lasciando l’inerzia della gara ai perugini senza riuscire a reagire alle difficoltà incontrate. Primo con squadre vicine (13-11) e seconda frazione con il Perugia già più pimpante nonostante nel CAB ci sia un Monteriù particolarmente ispirato. 38-25 per i grifoni all’intervallo e inerzia in mano ai ragazzi dell’esperto coach Piselli.
Nella ripresa Perugia continua a macinare e il CAB rallenta ulteriormente. Al 30′ i punti di distacco sono 20 (63-43) e ci sono chiari presagi su come andranno a finire le cose. Infatti nell’ultimo quarto le cose non cambiano granchè. Gli umbri mantengono il vantaggio e solo in un finale di puro garbage time il CAB accorcia le distanze fino al 73-64 finale.
Nel prossimo turno i ragazzi di Gianluca Cianforlini ospiteranno la dominatrice del girone E, Mens Sana Siena. Appuntamento al PalaPrometeo Estra “L.Rossini” mercoledì 12 aprile ore 21.00.

PERUGIA BASKET-CAB STAMURA AN 73-64
PERUGIA BASKET: Tintori, Madani 5, De Paola, Gamboni 4, Ciofetta 13, Faina 4, Tassini 5, Baldinotti 22, Nana 12, Ragni, Donati 7. All.Piselli
CAB STAMURA: Paci 2, Monteriù 26, Camilletti 8, Cinti 3, Pietroni 9, Rexha 6, Cerioni, Di Battista 4, Pergolini 4, Andrenacci 2, Naspi n.e. All.Cianforlini

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.