U18 Eccellenza. Primo sorriso per i 2000. K.O. per i 2001

Terza giornata del campionato Under 18 Eccellenza e fortune alterne per le due squadre stamurine. Il gruppo classe 2000, che viaggia con il nome PGS Or.Sal, ha centrato la prima vittoria stagionale dopo aver subito due k.o. sul filo di lana. Seconda sconfitta consecutiva invece per i 2001 che dopo lo stop interno contro Senigallia vengono sconfitti in trasferta ad opera dei perugini del Ponte Vecchio.
Al PalaPrometeo Estra “L.Rossini” i classe 2000 di coach Ruini danno vita a una gara molto tesa ed equilibrata dove si sbaglia molto da entrambe le parti e il risultato è costantemente in bilico per tutti i 40′. Alla fine vince chi sbaglia meno nel finale punto a punto e i ragazzi colorati di biancoblu possono finalmente esultare dopo i due bocconi amari ingoiati nelle prime due giornate.  Risultato finale 45-39, parziali 8-10, 24-20, 31-28.

Tabellino PGS Or.Sal: Grilli 3, Carboni 9, De Rosa 3, Sisani, Paladini 2, Viola 2, Di Teodoro, Sordoni, Talamo 2, Lanari 9, Pozzetti 9, Papini 6. All.Ruini. Ass.Recanatini

Al PalaCestellini di Ponte San Giovanni cade il CAB Stamura classe 2001 di Paolo Regini. Decisivo un terzo quarto dove i biancoverdi non sono riusciti a dare seguito all’ottimo primo tempo e dove in pratica si è prodotto il distacco che sarebbe stato poi decisivo. Primo quarto con squadre a contatto (20-18 per gli umbri) e secondo parziale a tinte biancoverdi con il CAB negli spogliatoi avanti 44-35. Nella ripresa il Ponte Vecchio piazza il break mortifero che suona come una sentenza. 28-8 il punteggio del terzo quarto e perugini con le mani sulla partita (finale 83-68). Il CAB cerca la riscossa nell’ultimo capitolo di gara senza avere però successo. Nel giudizio complessivo di questo gruppo va comunque inevitabilmente tenuto conto che la sua composizione è interamente composta da giocatori classe 2001 e che quindi sistematicamente (è accaduto in larga parte anche nella trasferta di Perugia) si confronta con avversari di un anno più grandi.

Tabellino CAB Stamura: Marconi 8, Petrilli 3, Zandri 4, Bendia 6, Bolognini 1, Cognigni 9, Marini 18, Scarponi 6, Giombini 12, Farella, Gnoffo, Viezzoli. All.Regini

Nel prossimo turno il Pgs Or.Sal andrà a far visita alla VL Pesaro (Palestra Adriatic Arena, 25 ottobre) mentre il CAB Stamura cercherà il riscatto sul proprio campo ospitando l’Orvieto (Palarossini 25 ottobre).

     

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.