U18 Eccellenza. Passo falso del CAB Stamura in casa contro il Bramante Pesaro

Sconfitta casalinga per il CAB Stamura nella 1a giornata della Fase Ammissione Fase Interregionale. Al Palascherma i biancoverdi di Cingolani vengono superati dal Bramante Pesaro che vince rimontando dal -10 di fine terzo quarto e infligge ai stamurini il loro 2°stop stagionale.
I pesaresi, che già nella prima fase avevano creato non pochi grattacapi al CAB Stamura vittorioso ma solo dopo un overtime, partono diligentemente e chiudono avanti il primo quarto 17-22. Il CAB Stamura risponde bene e nel secondo quarto piazza un parziale di 22-21 che mette i dorici avanti 39-34 a metà percorso. Nella ripresa sono ancora i padroni di casa a comandare le danze e al 30′ il punteggio li vede a condurre di 10 lunghezze. Tutto lascia presagire a un CAB Stamura in controllo nell’ultimo periodo, ma niente è di più sbagliato. Il Bramante negli ultimi 10′ segna 27 punti rendendo facilmente vulnerabile la difesa di casa. Il parziale è impietoso per i stamurini che subiscono la rimonta e vedono gli avversari operare il sorpasso fino al 71-77 finale. Sconfitta che non pregiudica le possibilità della squadra di Cingolani e Marini di qualificazione alla Fase Interregionale ma certi passaggi a vuoto devono essere evitati. Nel prossimo turno i biancoverdi giocheranno nuovamente in casa contro il Basket Giovane Pesaro. Penultima giornata della Fase Regionale in programma lunedi 7 giugno alle ore 20.30.

Tabellino CAB Stamura: Carboni 8, Ruggiero 2, Solforosi, Bartolucci 10, Ponzella 9, Filippetti 11, Falconi, Vitalia 3, Simo 5, Santarelli, Vitali, Anibaldi 23. All.Cingolani. Ass.Marini