U18 Eccellenza. Ottimo CAB Stamura. Non c’è scampo per Valmontone
Continua la serie positiva del CAB Stamura nel campionato Under 18 Eccellenza. Quarta vittoria consecutiva per i biancoverdi di Cingolani che superano in maniera marcata la Virtus Valmontone, valido avversario per la lotta nella alta classifica. Al Palascherma i stamurini lottano gomito a gomito con l’avversario per un tempo, poi nella ripresa fanno vedere i muscoli e denti e annebbiano le idee ai laziali che sbagliano tanto e lasciano fuggire i padroni di casa.
Il CAB Stamura recupera Tommy Cognigni ma è ancora lunga la lista degli indisponibili (Bendia, Gnoffo, Sveitaka e Marini). Massimo equilibrio nel primo quarto con Ancona a inseguire al suono della sirena (19-21) dopo essere stata sotto anche di 5 lunghezze. I laziali, sospinti da Misolic e Ugolini, tengono il vantaggio nel secondo periodo per i primi 5′. Dal 25-28 il CAB Stamura reagisce e trova il guizzo per portarsi sul 32-28. Un vantaggio che verrà ridotto prima dell’intervallo al 32-31.
Le prime battute della ripresa illudono gli ospiti (32-35) perchè poi è solo CAB Stamura. Due triple di Marconi propiziano il primo allungo biancoverde (44-39). Gospodinov e Cognigni confezionano un altro break che porterà tutti sul 56-42 del 30′. Il CAB Stamura sente l’odore del sangue e colpisce adesso forte. Giombini detta legge in area verniciata, le triple di Gospodinov e Sampaolesi aggiornano il massimo vantaggio (69-48) per una partita già segnata. La Virtus sbaoglia tantissimo non trovando un valido alleato nelle percentuali. Petrilli scrive 77-55, Valmontone cerca di salvare il salvabile sperando di ridimensionare lo scarto in vista del doppio confronto diretto che potrebbe tornare utile. Alla fine due triple dei laziali non rovinano l’ottima serata biancoverde. Finale 82-68 e il CAB Stamura continua la sua corsa.
CAB Stamura: Sampaolesi 5, Bolognini 5, Piccinini, Marinelli, Gospodinov 12, Petriclli 16, Marconi 10, Zandri 5, Cognigni 6, Giombini 16. All.Cingolani. Ass. Del Pesce
Virtus Valmontone: Pedà 3, Silvestri 2, Bianchi, Misolic 18, Paglia 7, Ugolini 25, Passeri 7, Dosic 2, Ricchiuto 2, Mantoni, Di Camillo 3. All.Mattioli
Nel prossimo turno, 12 novembre, trasferta a Ponte San Giovanni contro il Ponte Vecchio.