U18 Eccellenza. Il CAB Stamura vince l’andata della semifinale a Santarcangelo

Il CAB Stamura si prende il primo atto della semifinale Under 18 Eccellenza contro Santarcangelo e questa sera (ore 21.30 al Palascherma) cercherà di ottenere il pass per la finale partendo dal +4 ottenuto al PalaAngels nell’andata del doppio confronto contro i romagnoli.
52-56 il risultato finale del primo incrocio contro Santarcangelo in una partita dominata dal caldo e dal grande equilibrio tra due squadre che non si sono comunque risparmiate nonostante l’afa. Basti pensare che lo scarto finale è nato dall’11-15 dei primi 10′ e i restanti tre quarti di partita sono terminati in parità.
Buona prova di carattere dei ragazzi di Cingolani sospinti dalla coppia di esterni Bartolucci-Ruggero autori di 31 dei 56 punti biancoverdi. In doppia cifra anche Anibaldi (12). Tra gli ospiti di coach Gabriele Ceccarelli in evidenza il ’04 Daniel James che ha chiuso la partita con 20 punti sul proprio tabellino.

Riflettori ora puntati al match di ritorno del Palascherma dove tutto praticamente partirà da zero. In palio il posto in finale dove è arrivata già la Victoria Libertas Pesaro che ha battuto sia all’andata in trasferta (73-80) sia sul proprio campo (79-68) Fidenza.

Tabellino CAB Stamura: Carboni 7, Ruggero 15, Solforosi, Bartolucci 16, Filippetti, Falconi, Vitali, Simo, Santarelli 2, Vitali 4, Anibaldi 12. All.Cingolani. Ass.Marini