U18 Eccellenza. Il CAB Stamura chiude l’andata con una vittoria

Il CAB Stamura trova sotto l’Albero di Natale due punti che alimentano classifica e speranze nel proprio campionato Under 18 Eccellenza. Al Palascherma ultima giornata del girone di andata e vittoria biancoverde con i ragazzi di Cingolani che superano il duro ostacolo del Perugia Basket. Un successo maturato soprattutto nell’ultimo periodo quando i biancoverdi hanno trovato il guizzo definitivo in grado di affossare definitivamente gli umbri.
Buon primo quarto per i stamurini che chiudono i 10′ iniziali sul 23-17. Perugia rimane incollata e resiste ai tentativi di strappo dei locali. All’intervallo CAB Stamura ancora avanti ma di appena 4 punti (40-36) segno tangibile dell’equilibrio che ha caratterizzato la prima metà di gara.
Nella ripresa ancora squadre a contatto con due difese che concedono meno ai rispettivi attacchi. Al 30′ Ancona è sempre avanti (53-48). Tutto sembra portare a un finale thriller, ma il quarto periodo si colora di solo biancoverde. Parziale di 24-10 e divario che aumenta fino al  77-58 con cui si torna tutti a casa augurandosi Buon Natale.
Il CAB Stamura chiude la prima metà della sua fase di qualificazione con 7 vittorie in 11 partite, quarto posto in con Rimini, Valmontone è a -2 ma non ha giocato l’ultimo turno per il rinvio per neve della gara contro Jesi.
Alla ripresa (martedì 8 gennaio) i ragazzi di Cingolani ospiteranno al Palascherma la capolista e ancora imbattuta Stella Azzurra Roma in una partita che sarà probabilmente una missione impossibile vista la caratura e il valore dei nerostellati capitolini candidati alla conquista dello scudetto.

Tabellino: Marconi 4, Bolognini 2, Cognigni 11, Zandri 15, Sampaolesi 5, Gnoffo 9, Mancini 2, Petrilli 7, Anibaldi, Marinelli, Giombini 22, Gnoffo. All.Cingolani. Ass.Del Pesce.

Leave a Reply

18 + 19 =