U18 eccellenza. Il CAB Stamura chiude la regular season con la sconfitta di Pesaro

Tre quarti di qualità e il calo in quello finale che porta alla sconfitta. Il CAB Stamura chiude la fase regionale del campionato Under 18 Eccellenza perdendo sul campo della capolista VL Pesaro. I biancoverdi terminano al 2°posto il proprio percorso, proprio dietro ai pesaresi, e si qualificano per la fase interregionale dove andranno ad affrontare la prima classificata del torneo emiliano-romagnolo per una “final four” che metterà in palio il titolo tra le migliori della categoria di queste due regioni.
Alla Baia Flaminia c’è un buon CAB Stamura all’inizio. 14-21 il risultato del primo parziale per i dorici sorretti da una Anibaldi inspirato (7 dei suoi 13 punti sono nel 1°quarto). Nella seconda frazione Pesaro entra in partita e il CAB Stamura accusa il colpo. I locali firmano il sorpasso e chiudono in vantaggio 37-30 il primo tempo. Nel CAB Stamura che segna appena 9 punti si fa vedere comunque Bartolucci. Nella ripresa Pesaro tiene il vantaggio contro una formazione biancoverde che regge molto bene il campo nonostante l’assenza di lunghi di ruolo e il deficit in termini di fisicità. Al 30′ Pesaro conduce 54-49 dopo il parziale di 17-19 del terzo quarto in favore dei stamurini. Nell’ultimo quarto però il CAB Stamura alza bandiera bianca avvertendo un evidente calo fisico. L’ultimo parziale finisce 21-7 in favore dei pesaresi che hanno più birra in corpo. Finale 75-56 e adesso ultimo colpo di reni di una stagione anomala e comunque lunghissima. Il CAB Stamura incrocerà la vincente della finale del campionato emiliano-romagnolo che è il Santarcangelo. L’altra semifinale incrocio VL Pesaro-Fidenza.

Tabellino CAB Stamura: Carboni 4, Ruggiero 7, Solforosii 2, Bartolucci 14, Ponzella 4, Filippetti 2, Falconi 1, Vitali, Simo, Santarelli 1, Vitali, Anibaldi 13. All.Cingolani. Ass. Marini.