U18 Eccellenza. Il CAB Stamura alza il volume nella ripresa e batte Grottammare

Quinta vittoria in sei giornate per il CAB Stamura nel campionato Under 18 Eccellenza. Il nuovo successo per i ragazzi di Cingolani e Marini arriva sul parquet di Pietralacroce contro il fanalino di coda Grottammare che a dispetto dello zero in classifica non ha sfigurato, specie nel primo tempo, e ha venduto a caro prezzo la sua pelle.
Alla fine i biancoverdi si sono imposti con il punteggio di 88-60, uno scarto però accumulato in gran parte da capitan Bartolucci e c. nel secondo tempo e più in particolare nel terzo quarto. La prima parte di gara è infatti troppo morbida per i padroni di casa che pur tenendo il vantaggio non riescono a dare la giusta energia alla partita. Al 10′ i locali conducono 20-19 e dopo un secondo quarto sulla falsariga di quello che lo ha preceduto, il punteggio all’intervallo vede i stamurini condurre 42-36. Al rientro in campo la musica pare cambiata. Il CAB Stamura mette più attenzione in difesa e in attacco arrivano soluzioni efficaci. Il terzo quarto è biancoverde con i ragazzi di Cingolani che arrivano all’ultima pausa sul 70-47. Nel periodo conclusivo i biancoverdi tornano a tratti quelli del primo tempo. Parziale di 18-13 nel quarto finale e +28 per i dorici alla sirena conclusiva.
Per la squadra di Cingolani secondo posto assicurato alle spalle della capolista VL Pesaro e ultima giornata da giocare lunedi 17 maggio in trasferta a Montegranaro. Quello che desta maggiore preoccupazione è l’infermeria piuttosto affollata. Il gruppo si è presentato alla partita contro Grottammare già privo di Cesaroni, Moltedo e Solforosi, tutti alle prese con guai fisici. Durante la partita Regai si è procurato una distorsione alla caviglia, e con lui anche Filippetti, Simo e Ponzella sono usciti malconci dal campo. Lista infortunati chilometrica per Simone Cingolani che confida nei recuperi repentini dei suoi giovani giocatori in vista dei prossimi impegni.

Tabellino CAB Stamura: Carboni 4, Ruggiero 10, Bartolucci 13, Regai 2, Ponzella 20, Filippetti, Falconi 2, Vitali 16, Simo, Santarelli 8, Repetto 2, Vitali 10. All.Cingolani. Ass.Marini