U18 Eccellenza. CAB Stamura sconfitto all’overtime

Il CAB Stamura regge ancora molto bene il confronto al cospetto di una squadra anagraficamente più grande sfiorando la vittoria contro la valida Aurora Jesi. Al PalaPrometeo Estra “L.Rossini” c’è voluto un tempo supplementare per chiudere la 6a giornata del campionato di Under 18 Eccellenza con i biancoverdi di Regini sconfitti dopo il prolungamento di strettissima misura (74-76).
Partita godibilissima tra due squadre molto interessanti. I biancoverdi partono bene (13-6 al 10′) e tengono il vantaggio anche all’intervallo (29-23 dopo 20′). Nella ripresa la gara è ancora più accesa e Jesi recupera fino al 45-44 per i padroni di casa dopo la terza sirena. Non cambia niente e allora la logica conseguenza è rimandare tutto all’overtime dopo il 65 pari con cui si è arrivati al 40′. Nel supplementare ancora squadre a combattere colpo su colpo. Nell’Aurora l’overtime è dominato da Mentonelli (tutti suoi gli 11 punti degli arancioblu ospiti nell’overtime e trentello finale per il classe 2000 di Matelica) e alla fine i dorici devono arrendersi ma a testa altissima (74-76).

Tabellino CAB Stamura: Marconi 13, Cocilnau, Bolognini 4, Zandri 7, Marini 5, Castellani, Viezzoli 4, Petrelli 21, Cognini 3, Scaponi, Bendia 2, Giombini 16. All.Regini

Nel prossimo turno il CAB Stamura sarà impegnato in trasferta al vecchio palas di Pesaro contro la VL, unica imbattuta dopo 6 giornate di campionato.

(ph.Alessandra Centanni)

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.