U18 Eccellenza. CAB Stamura rimonta vincente contro Perugia

(ph. Alessandra Centanni)

Un vittoria con il cuore, testa, grinta e talento che sicuramente questa squadra ha. Il CAB Stamura torna alla vittoria nel campionato Under 18 Eccellenza battendo al Palarossini il Perugia Basket, una delle seconde forze del torneo dietro la lanciatissima capolista VL Pesaro. Successo in rimonta per i ragazzi di Regini contro l’ottimo avversario che ha condotto sempre la partita ma ha subito il sorpasso proprio all’ultima curva. Parziali infatti sempre chiusi in favore dei grifoni di coach Piselli (22-25, 40-44. 56-62) che hanno avuto però il demerito di non aver chiuso la partita. Il CAB invece non ha mai mollato e nel momento decisivo ha piazzato la zampata decisiva che ha mandato al tappeto l’avversario. Nella più che positiva serata generale della squadra biancoverde c’è da segnalare la prestazione mostruosa di Davide Petrilli autore di 45 punti.

Tabellino CAB Stamura; Calcinau, Marconi 6, Bolognini 2, Zandri 4, Marini 4, Farella, Viezzoli, Petrilli 45, Cognigni 4, Scarponi 4, Bendia, Giombini 10. All.Regini

La vittoria consente a capitan Marconi e compagni di raggiungere quota 8 punti e fermare la mini striscia negativa che durava da due giornate (3°successo comunque nelle ultime 5 giornate). Un buon bilancio che diventa ottimo se considerato che il gruppo sta giocando praticamente alla pari con avversari di un anno più grandi vista la classe 2001 che riporta la carta di identità di ognuno dei ragazzi allenati da Paolo Regini e Andrea Poggiaspalla.
Il tutto alla vigilia dell’ultima giornata di andata che vedrà i stamurini ospiti della Scuola Basket Sambenedettese, fanalino di coda ancora a zero punti dopo 8 turni. Match che verrà giocato lunedì 29 novembre alle ore 19.30 alla Palestra ITC di S.Benedetto del Tronto.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.