U18 Eccellenza. Bella doppietta per CAB Stamura e PGS Or.Sal

Per la seconda volta in 11 giornate le due squadre del CAB Stamura partecipanti al campionato Under 18 Eccellenza piazzano contemporaneamente due bei colpi vincenti. Era capitato nella 5a di andata e si è ripetuto nella 2a di ritorno, penultimo atto prima della sosta per le vacanze di Natale. Vincono in casa i 2000 targati Pgs Or.Sal di coach Gabriele Ruini e fanno altrettanto, ma in trasferta, i classe 2001 guidati da Paolo Regini.

Al PalaPrometeo Estra “L.Rossini” arriva la 5a vittoria nelle ultime 7 gare giocate dai biancoblu 2000 del tecnico emiliano. Gruppo in notevole crescita e non solo dal punto di vista dei risultati che vede premiato l’ottimo lavoro svolto durante la settimana. La vittoria (la nr.6 stagionale) è ai danni dei perugini del Ponte Vecchio che, a parte un ultimo quarto caratterizzato dal vano tentativo di rimonta, hanno rincorso con la lingua di fuori i padroni di casa. Pgs Or.Sal avanti 20-15 alla prima sirena e 36-25 alla pausa lunga. Nel terzo quarto arriva il break decisivo. Parziale complessivo di 25-8 per i locali e sorti dell’incontro praticamente decise con squadre sul 61-33. Nell’ultimo periodo gli umbri provano la remontada con gli anconetani che si rilassano forse un pò troppo. Il Pgs Or.Sal segna solo 7 punti negli ultimi 10′ ma sono sufficienti per portare a casa una partita già segnata. Ponte Vecchio accorcia ma alla fine torna a casa con il referto giallo in tasca. Finale 68-49 e vendicata anche la sconfitta di due punti dell’andata. Il Pgs Orsal raggiunge quota 12 punti e il quarto posto in classifica.
Tabellino PGS Orsal: Grilli 11, De Rosa, Pannozzi 6, Sisani, Paladino 10, Viola 16, Repetto, Di Teodoro, Sordoni 3, Lanari 4, Pozzetti 13, Papini 5. All.Ruini.

Mentre i “cugini” si prendevano i due punti al Palarossini, i 2001 del CAB Stamura stavano saccheggiando il PalaPanzini di Senigallia con una vittoria molto importante perchè ha permesso ai biancoverdi di agganciare in classifica a quota 12 proprio i rivieraschi di Paialunga. Al quarto posto ora un terzetto formato da Senigallia e la coppia dorica CAB-Orsal. Anche in questo caso a risultare decisivo nell’economia della partita è stato il terzo quarto che i stamurini hanno timbrato con il parziale praticamente decisivo. 17-14 per Senigallia al 10′ e ancora super equilibrio nel secondo periodo con squadre separate da 4 punti all’intervallo (41-37). Nella ripresa ecco un CAB Stamura molto più attento in difesa e capace di mettere la marcia giusta in attacco. 18-7 per gli anconetani il conto della terza frazione e al 30′ gli ospiti sono sopra 48-55.  Nell’ultimo periodo si alzano i colpi e aumenta l’intensità. Ne esce una partita godibile sotto ogni aspetto con i talentuosi stamurini bravi e capaci di gestire il risultato fino al 65-71 finale. Terza vittoria nelle ultime 4 uscite per i ragazzi di Regini che si assestano ai piedi del podio con l’obbiettivo dichiarato di puntare in alto.
Tabellino CAB Stamura: Marconi 8, Bolognini 3, Zandri 15, Marini 15. Castellani, Farella, Viezzoli 1, Petrilli 3, Scarponi 8, Bendia 2, Giombini 15, Gnoffo. All.Regini

Prima dei panettoni ci sarà da giocare la 3a di ritorno. In campo il 18 dicembre con CAB Stamura-Ponte Vecchio (ore 21.00 al Palarossini) e Malloni P.S.Elpidio-Pgs Orsal (ore 19.30 palasport di P.S.Elpidio). Con l’occasione di mettere sotto l’albero altri due bei pacchetti.

 

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.