U18 Eccellenza. I 2000 del Pgs Orsal a testa alta contro Jesi

Sconfitta dopo tre successi di fila per il gruppo classe 2000 del PGS Orsal che partecipa al campionato Under 18 Eccellenza. I ragazzi di coach Gabriele Ruini hanno interrotto la loro serie positiva all’Ubi Banca Sport Center di Jesi contro l’Aurora Jesi, seconda forza del torneo dietro la capolista e imbattuta VL Pesaro e che con questa vittoria allunga sulle inseguitrici portando a 4 punti il proprio distacco dalle terze.
Una partita decisa dall’evidente differenza di fisicità dei due organici ma i biancoblu dorici non hanno certo sfigurato. Vantaggio leoncello già in doppia cifra dopo i primi 10′ (21-10), nel secondo quarto il Pgs Orsal riesce a tenere testa pur senza limare il divario. 11 pari il parziale dei secondi 10′ e squadre all’intervallo sul 32-21. A inizio di ripresa Jesi riesce a provocare un altro strappo e all’ultima pausa il suo vantaggio lievita fino al 50-32. Nell’ultimo quarto i giochi sembrano piuttosto fatti. Ancona prova a rientrare ottenendo un periodo livellato che non produrrà niente in relazione al risultato finale. 68-51 il punteggio al 40′ con Jesi che corre dietro la lepre VL e il Pgs Orsal a metà classifica cercando di crescere partita dopo partita.
Nel prossimo turno i ragazzi di Ruini giocheranno al PalaPrometeo Estra “L.Rossini” contro il Perugia (29 novembre ore 21.00). Sarà anche l’ultima partita del girone di andata.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.