U17 Silver. Overtime fatale per il CAB Stamura sconfitto a Pesaro

Il CAB Stamura Under 17 Silver cade per la prima volta in trasferta in questa stagione. Dopo i successi di S.Angelo in Vado e Montecchio la squadra di Paolo Ricci esce dal campo del Pesaro Basket senza poter alimentare la propria classifica. A vincere sono i padroni di casa bravi a conquistare la vittoria al termine di una partita decisa dopo un tempo supplementare. 45′ di puro agonismo allo Smash & Paddle Beach di Pesaro con due squadre sempre a contatto. Il CAB Stamura fa fatica a trovare la via del canestro nel primo quarto, Pesaro non fa sfracelli ma conduce 11-6 al 10′. Non una grande produttività offensiva anche nel secondo periodo con le due squadre che sono a metà partita sul 19-15 per i padroni di casa. Il terzo quarto è il momento migliore dei stamurini che si prendono il vantaggio e al 30′ conducono sul 26-28. Il grande equilibrio regna ancora sovrano negli ultimi 10′ dei tempi regolamentari. Tutti in parità a quota 41 e l’overtime è la logica conseguenza di una partita che non vuol finire.
Nel prolungamento accade forse l’imprevedibile. Il CAB Stamura stacca la spina con le energie azzerate. Pesaro ne approfitta a dovere e con un perentorio 14-0 di parziale all’interno del supplementare fa sua la partita affossando le speranze dei ragazzi di Ricci e Agostinelli.

C’è logico amaro nel clan biancoverde per essere stati in partita per 40′ ed essere così vistosamente calati nell’overtime. Il bilancio in classifica per i stamurini è ora aggiornato a 2 vittorie e 3 sconfitte sperando di rimetterlo in parità sin dalla prossima uscita fissata per domenica 26 novembre alla “Falcone” contro Senigallia.

Tabellino CAB Stamura: Gambelli 4, Lopez n.e., Nobili 4, Canuti 1, Zezza 6, Vitaletti 6, Torelli 0. Diaz 2, Manzoni 2. Marrella 12, Ferri n.e.. Zannini 4. All.Ricci. Ass.Agostinelli