U17 SILVER. LA STAMURA SI PRENDE IL DERBY CON IL PGS OR.SAL


Terza uscita stagionale nel campionato Under 17 Silver per la Stamura Basket che alla “Falcone” vince il derby contro il PGS Or.Sal centrando il suo secondo successo. 68-45 il punteggio finale in favore dei ragazzi allenati da Luca Radicioni che scavano il solco nei due quarti centrali e resistono nel finale al tentativo di rimonta degli avversari. Stamurini avanti 11-7 dopo un primo quarto avaro di soluzioni offensive vincenti. Si segna di più nel secondo quarto e i biancoverdi strappano sul 32-17 all’intervallo. Nel terzo quarto i padroni di casa danno una nuova accelerata e con il parziale di 26-7 si portano a comandare sul 58-24 del 30’. Gara già segnata ma il PGS Or.Sal non si da per vinto. Gli ospiti provano la rimonta ma il divario è troppo ampio e la loro corsa si ferma riducendo soltanto lo scarto finale sul -23.

Incamerata la seconda vittoria in tre gare giocate la squadra di Radicioni si appresta nel prossimo turno ad affrontare l’insidiosa trasferta in casa della Pallacanestro Recanati. Gara in calendario il 4 dicembre alla Palestra “Patrizi” nella città leopardiana.

Tabellino Stamura: Guidoni 4, Prosperi 1 , Cotellessa 16, Latini 8, Properzi 14, Felici, Cioci, Gaffuri 4, Cenci 6, Recchi, Tamburini 2, Sgaramella 4. All.Radicioni. Ass.Ricci