U17 Silver. Il CAB Stamura torna alla vittoria a Fermignano

Rotondo +30 finale per il CAB Stamura che riassapora il gusto della vittoria nell’ottava giornata del Girone A del campionato Under 17 Silver. Dopo due sconfitte in fila i ragazzi di Ricci e Agostinelli colgono sul campo del MBA Fermignano (fanalino di coda del torneo con ancora zero vittorie al proprio attivo) il loro terzo successo stagionale, tutti ottenuti lontano da casa.
Non è stato però tutto così semplice. Primo quarto di equilibrio con il CAB Stamura avanti ma soltanto di 3 punti (14-11). Iniziano ad andare meglio le cose nei secondi 10′ con i biancoverdi in vantaggio in doppia cifra all’intervallo (30-20) dopo il 16-9 registrato nel secondo parziale. Nella ripresa i dorici mettono la marcia giusta. Un terzo quarto con appena 2 punti subiti sarà una sentenza per la partita. Al 30′ ospiti sul 43-22 e strada in discesa verso il successo. Negli ultimi 10′ i padroni di casa continuano ad avere grandi difficoltà nell’arrivare al canestro stamurino (10 punti segnati nell’intero secondo tempo) con i ragazzi di Ricci e Agostinelli che arrotondano il risultato fino al 30-60 finale.
Incamerata la terza vittoria in sette giornate al CAB Stamura viene ora chiesto di sfatare il tabù casalingo. Domenica 10 dicembre altra occasione per centrare il primo successo interno della stagione dopo i primi tre k.o.. Alla “Falcone” arrivano i pesaresi del Basket Giovane, squadra sicuramente temibile ma non insuperabile.

Tabellino CAB Stamura: Gambelli 10, Lopez, Manzoni 11, Bolognini 3, Nobili 4, Mazzoni, Zezza 4, Vitaletti 11, Torelli 2, Diaz 4, Marrella  5, Zannini    6. All.Ricci. Ass.Agostinelli