U17 Silver. CAB Stamura sconfitto dal Basket Vadese. La “Falcone” resta ancora un tabù
Il CAB Stamura UNDER 17 Silver non riesce proprio a sbloccarsi sul campo di casa. Sesta partita giocata alla “Falcone” e sesta sconfitta per i ragazzi di Paolo Ricci e Luca Agostinelli che rimangono con 6 punti in classifica per effetto dei tre successi ottenuti in altrettante trasferte.
Contro il Basket Vadese nella prima giornata di ritorno i biancoverdi recriminano ancora una situazione pesante dal punto di vista delle assenze con parecchie defezioni a ridurre all’osso le rotazioni. A complicare il tutto anche i tanti errori al tiro che hanno segnato indelebilmente la partita specialmente nei momenti cruciali della partita. Il Basket Vadese conduce 10-15 dopo il primo quarto e 22-30 all’intervallo. Il CAB Stamura ha un buon atteggiamento nel terzo quarto e riduce fino al 36-40 dell’ultima pausa. Nel quarto periodo, quando c’era bisogno di aumentare l’intensità e l’energia prodotta, il CAB Stamura ha la palla anche per arrivare a -3 con 4′ da giocare ma l’errore toglie quintali di fiducia e negli ultimi minuti cala inevitabilmente il ritmo dei stamurini che cedono fino al 44-53 conclusivo. Nel quadro di una prova comunque positiva aldilà della sconfitta c’è da sottolineare la prestazione di Cristiano Marrella autore di 15 punti.
Nel prossimo turno difficile trasferta per i stamurini in casa dello Spjtz Polverigi primo in classifica a punteggio pieno.
Tabellino CAB Stamura: Gambelli 6, Lopez, Bolognini, Nobili, Mazzoni, Canuti 2, Zezza 8, Giorgi 2, Torelli 2, Diaz 7, Marrella 15, Ferri 2. All.Ricci. Ass.Agostinelli