U17 femminile. Vittoria all’ultimo respiro per il CAB Stamura

Finisce in trionfo con tutte le ragazze festanti in mezzo al campo la prima partita del 2024 del gruppo U17 femminile del CAB Stamura. Nella nuova palestra di Moie la squadra di Stefano Filippetti e Betta Paladini vince all’ultimo secondo contro le padrone di casa del Basket 2000 Senigallia nella 2a giornata di ritorno e arrivano alla loro 5a vittoria in otto gare disputate di una stagione che sta prendendo davvero una bellissima piega.
Contro il BK 2000 è una sfida di rara intensità. Si segna pochissimo nel primo quarto con le due squadre tese e alle prese con tanti errori. Le stamurine sono avanti al 10′ ma con uno striminzito 5-8. Gli attacchi si sbloccano nel secondo quarto con le padrone di casa che sembra aver trovato la giusta chiave. Parziale di 25-12 nell’intera frazione e locali avanti all’intervallo 30-20. Si torna in campo ed è stavolta il CAB Stamura ad avere il giusto piglio. Contro-parziale dorico di 13-22 e capitan Filippetti e compagne sono incollate alle avversarie sul 43-42. Ogni verdetto è rimandato all’ultimo quarto dove ogni pallone è decisivo. Squadre ancora gomito a gomito ed è Anna Bonetti che segna proprio mentre il tempo sta scadendo. Canestro e vittoria stamurina (51-53) e la festa biancoverde può iniziare.
Una vittoria che significa anche terzo posto in solitaria con il Basket 2000 che era a pari punti e ora viene staccato anche se non è stato ribaltato il conto nel confronto diretto (perso di 9 punti all’andata alla “Falcone”). Nel prossimo turno le stamurine torneranno a giocare in casa ospitando Spoleto.

Tabellino CAB Stamura: Mazzocchini, Fariello 1, Filippetti 5, Bellezza 2, Carbonar 4, Ferranti, Cernieri 2, Magni 11, Bevilacqua 6, Bonetti 11, Rotondo 11, Gelsomini. All.Filippetti. Ass.Paladini