U17 Femminile. Vittoria al fotofinish per il CAB Stamura contro P.S.Giorgio
Il CAB Stamura inaugura il girone di ritorno del campionato Under 17 Femminile con una sofferta ma altrettanto bellissima vittoria contro il P.S.Giorgio Basket. Alla “Falcone” le ragazze di Stefano Filippetti vincono così la loro 5a partita di una stagione che continua ad essere eccezionalmente positiva.
Come nel match di andata anche la seconda sfida contro le sangiorgesi è vibrante e decisa soltanto nei secondi finali. Le biancoverdi conducono 18-7 dopo 10′ e subiscono il buon impatto sulla partita delle avversarie. A metà partita le biancoverdi sono avanti 28-21 e tutto è pronto per un secondo tempo carico di intensità ed equilibrio. Terzo quarto ancora livellato e stamurine sempre al comando al 30′ (50-42). Nell’ultima frazione di gioco le ospiti cercano quel sussulto necessario per arrivare al sorpasso. Il CAB Stamura tiene egregiamente il vantaggio in mano e chiude con il 60-56 una sfida appassionante replicando il successo dell’andata ancor più equilibrato.
Si torna il campo il 14 gennaio dopo le feste natalizie. Il CAB Stamura impegnato sul campo del Basket 2000 Senigallia che all’andata seppe infierire alle doriche il primo stop stagionale.
Tabellino CAB Stamura: Fariello 1, Filippetti 10, Bellezza 2, Santori, Carbonari 4, Bartolucci, Cernieri 8, Magni 13, Bevilacqua, Bonetti 6, Fedeli Santucci, Rotondo 16. All.Filippetti. Ass.Paladini