U17 Femminile. Overtime fatale per il CAB Stamura. Si decide tutto domenica a Pesaro
Si decide tutto all’ultima giornata. CAB Stamura e Olimpia Pesaro si dividono il primo posto e nell’ultima giornata (14 aprile alla “Celletta”) è in programma lo scontro diretto che vale il primo posto e la qualificazione ai Concentramenti Interregionali Under 17 femminili, mentre la perdente dovrà sudarsi l’ancora possibile accesso all’Interzona passando lo spareggio in gara unica.
Epilogo thrilling quindi per le ragazze di Stefano Filippetti che dopo il bel successo ottenuto nel recupero proprio contro l’Olimpia hanno perso l’occasione di presentarsi allo scontro diretto con due punti di vantaggio in classifica a causa della sconfitta in casa del Basket 2000 Senigallia, fanalino di coda della Fase Ammissione Fase Nazionale ma non per questo dimesso e poco motivato. Al palasport di Maiolati Spontini le biancoverdi hanno dimostrato di essere un pò a corto di energie dopo una cavalcata lunga un’intera stagione. Il Basket 2000 vince dopo un tempo supplementare (54-49) mentre l’Olimpia Pesaro ha vinto largamente a Terni (25-102) e raggiunto quindi in testa le biancoverdi.
Ora non resta che aspettare domenica 14 per sapere chi vincerà questo affascinante duello portandosi a casa anche il titolo regionale di categoria.
Tabellino CAB Stamura. Mazzocchini, Fariello 4, Filippetti 8, Bellezza, Ferranti, Cernieri 4, Magni 13, Bevilacqua 4, Bonetti 9, Rotondo 12, Gelsomini 3. All.FIlippetti. Ass.Paladini