U17 Femminile. Il CAB Stamura vince il big-match contro Pesaro ed è primo in solitaria
Grande vittoria di cuore e di testa del CAB Stamura nella terzultima partita della Fase Ammissione Fase Nazionale del campionato Under 17 femminile. Alla “Falcone” le ragazze di Stefano Filippetti si aggiudicano il big game contro l’Olimpia Pesaro ovvero la squadra che con le biancoverdi divideva il primo posto in classifica. Una vittoria di stretta misura (51-49) che probabilmente rimanderà ogni discorso in ottica primo posto finale al match del 14 aprile alla “Celletta” ma che intanto colloca le stamurine in cima davanti a tutti e alzi la mano chi a inizio stagione avrebbe pronosticato di vedere lassù in cima davanti a tutti le brave ragazze biancoverdi.
Partita vibrante dove le due squadre hanno sentito inevitabilmente il peso dell’etichetta della sfida di cartello. Il CAB Stamura inizia bene e conduce 14-8 un primo quarto dove si è segnato poco e sbagliato tanto. Nel secondo periodo c’è maggiore equilibrio ma le padrone di casa vanno al riposo sul 28-20. Nella ripresa l’Olimpia fa vedere le sue qualità e con un buon terzo quarto riemerge totalmente. Parziale di 9-17 e 37 pari dopo 30′. Negli ultimi 10′ le due squadre danno vita a una partita di rara intensità. Capitan Moschetti tiene a galla le pesaresi, dall’altra parte Rotondo, Magni, Bonetti e Gelsomini segnano i punti che permettono al CAB Stamura di chiudere avanti. Finale 51-49 e primato sia per le splendide ragazze stamurine.
A due giornate dalla fine il CAB Stamura comanda con due punti di vantaggio sull’Olimpia, a +4 dal Pink Terni contro il quale le biancoverdi godono del vantaggio nello scontro diretto. Sabato 6 aprile si torna in campo nella trasferta di Moie contro il Basket 2000 mentre Pesaro va a Terni. Nell’ultimo turno riecco la sfida Olimpia-CAB stavolta in casa delle brave pesaresi e sarà li che probabilmente si deciderà tutto. La prima classificata accederà direttamente al Concentramento Interregionale, la seconda dovrà passare attraverso lo spareggio in gara secca.
Tabellino CAB Stamura: Mazzocchini, Fariello 2, Filippetti 4, Bellezza, Ferranti, Cernieri 7, Magni 11, Bevilacqua, Bonetti 17, Rotondo 4, Gelsomini 6. All.Filippetti. Ass.Paladini