U17 Femminile. Il CAB Stamura supera l’Olimpia Pesaro e dedica la vittoria a Benedetta Moroni

Grandi emozioni alla “Falcone” nel giorno in cui tutto il CAB Stamura ha voluto commemorare il suo “Angelo Biancoverde”, Benedetta Moroni in occasione del decimo anniversario della sua scomparsa. Occasione è stata la partita dell’Under 17 femminile tra le biancoverdi e l’Olimpia Pesaro valevole per la penultima giornata della prima fase con le stamurine vincenti e capaci quindi di cogliere la quinta vittoria nelle ultime sei giornate, la nona in totale di una stagione sempre più esaltante che colloca le ragazze di Stefano Filippetti al 3°posto in classifica.
La partita è iniziata in salita per il CAB Stamura costretto a inseguire le pesaresi alla fine del primo periodo (12-16). Le cose vanno meglio per le padrone di casa nel secondo quarto con una difesa dorica che inizia a farsi più intensa e che permette alle biancoverdi di andare all’intervallo lungo avanti 26-25. Dopo il momento davvero toccante della pausa con i saluti ai genitori di Benedetta Moroni da parte anche delle compagne di squadra della sfortunata tredicenne deceduta nel 2014 dopo aver accusato un malore sul campo di basket (alla Celletta di Pesaro, proprio contro l’Olimpia), si riprende e il CAB Stamura mette al sicuro il risultato con un eloquente 19-1 di parziale che spegne le speranze delle pesaresi. Dal 45-26 nasce un ultimo periodo dove il CAB Stamura controlla e amministra senza problemi fino al 61-35 finale dedicando il successo all’ “Angelo Biancoverde” che avrà fatto senz’altro un gran tifo da lassù.

Prossimo turno, ultima giornata di regular season con il CAB Stamura che andra a far visita alla capolista Feba Civitanova.

Tabellino CAB Stamura: Mazzocchini, Fariello 4, Filippetti 5, Bellezza, Santori 13, Cernieri 6, Magni 16, Bevilacqua 2, Tangherlini, Bonetti 15, Rotondo. All.Filippetti. Vice. Paladini