U17 Femminile. Il CAB Stamura si ferma nello spareggio contro Latina

Termina l’esaltante stagione del CAB Stamura Under 17 femminile. Le ragazze di Stefano Filippetti e Betta Paladini, seconde nel proprio campionato regionale dopo un bel testa a testa contro l’Olimpia Pesaro, hanno provato ad andare avanti nel proprio percorso cercando di vincere lo spareggio senza domani che dava possibilità di accedere ai Concentramenti Interregionali. Nel campo neutro di Chiusi (proprio dove oggi l’U19 maschile stamurina inizierà la sua avventura nella Finale Nazionale) le biancoverdi non sono però riuscite a superare il duro ostacolo del Bull Latina che ha vinto meritatamente l’incontro ottenendo così il pass per l’Interzona.

Si sapeva che le pontine erano un osso duro. Un gruppo che già lo scorso anno aveva raggiunto la Finale Nazionale U15 e che in questa stagione si è classificato terzo in un campionato di elevata qualità come quello laziale. I pronostici della vigilia si sono poi manifestati sul campo. Latina (allenata da Novella Schiesaro, ex Nazionale che ha giocato in maglia Azzurra una Olimpiade e quattro campionati Europei) è partita subito forte chiudendo il primo quarto avanti 19-6 e arrivando all’intervallo doppiando le stamurine (30-15). Nella ripresa, con la partita forse già segnata, è venuto fuori comunque il carattere delle biancoverdi che ha caratterizzato l’intera stagione. Incuranti del punteggio le stamurine hanno con orgoglio disputato la loro partita giocando alla pari con le avversarie che al 30′ erano sul 46-25 e chiudevano i conti con 53-35 finale.

Applausi per il CAB Stamura che torna a casa con la piena consapevolezza di aver dato il 110% e poter ancora crescere da qui in avanti.

Tabellino CAB Stamura: Mazzocchini, Quarticelli 2, Filippetti 7, Bellezza 3, Santori, Cernieri 2, Magni 2, Bevilacqua, Bonetti 10, Fedeli Santucci, Rotondo 7, Gelsomini 2. All.Filippetti. Ass.Paladini