U17 Femminile. Il CAB Stamura si ferma a Pesaro

Dopo tre vittorie consecutive il CAB Stamura Under 17 femminile ferma la sua corsa alla “Celletta” di Pesaro per mano dell’Olimpia Pesaro che raggiunge così sei punti in classifica.
Sull’esito della partita pesa il parziale di -10 che le doriche hanno subito nel periodo iniziale. Pesaro è infatti pimpante e conduce 24-14 al 10′. Le ragazze di Stefano Filippetti si armano di coraggio nel secondo quarto e dimezzano lo scarto fino al 35-29 di metà gara. Nel terzo quarto altro strappo delle pesaresi che si portano sul 58-46 al 30′. Il CAB Stamura non riesce negli ultimi 10′ di gara ad imprimere il giusto ritmo per poter recuperare lo scarto. L’ultimo periodo è quello più equilibrato e ne giova soltanto l’Olimpia che può gestire il vantaggio concludendo con il 72-58.

Per il CAB Stamura bilancio in classifica aggiornato a 4 vittorie e 2 sconfitte con quella di Pesaro che è anche la prima in trasferta della finora più che ottima stagione biancoverde.

Nel prossimo turno si chiude il girone di andata. Alla “Falcone”, sabato 9 dicembre arriva la capolista Fe.Ba Civitanova in un vero e proprio esame di laurea per le stamurine.

Tabellino CAB Stamura: Mazzocchini 2, Quarticelli 2, Fariello 3, Filippetti 9, Carbonari, Ferrantini 2, Cernieri 2, Magni 14, Bevilacqua, Fedeli, Rotondo 14, Gelsomini 10. All.Filippetti