U17 Femminile. Il CAB Stamura cede nel derby contro il Basket Girls

Seconda giornata del campionato Under 17 femminile e seconda sconfitta per il gruppo del CAB Stamura che nel derby dorico contro il Basket Girls “A” può fare oggettivamente poco. Differenza anagrafica tra i due gruppi (quello biancoverde di fatto una Under 15 e composto da tutte atlete classe 2007, quello avversario con 4 giocatrici del 2005, altrettante del 2006 e una 2007) e soprattutto un divario tecnico attualmente troppo ampio per poter pensare di competere con una squadra che ha all’interno anche un paio di elementi che trovano spazio nella prima squadra del Basket Girls in Serie B.
Alla “Falcone” non c’è praticamente partita. Le ragazze di Filippetti provano a ostacolare la superiorità delle avversarie che ingranano sin da subito la marcia giusta e rendono la sfida poco più di un allenamento. Alla fine il risultato (19-119, con i parziali di 6-27, 5-36, 2-21, 7-35) è impietoso per le biancoverdi di Filippetti che erano difronte a una squadra decisamente fuori portata.
Si guarda avanti, tornando in palestra cercando di migliorarsi e facendo tesoro anche magari di quanto visto e appreso da avversarie più pronte. Prossimo match per il CAB Stamura sarà in trasferta sul campo del Thunder Basket Matelica, che ha preso i suoi primi due punti proprio nella 2a giornata andando a vincere sul campo del Basket Girls “B”. Appuntamento domenica 5 dicembre alle ore 11.00 al Palasport di Matelica.

Tabellino CAB Stamura: Mazzocchini, Quarticelli 2, Fariello 3, Filippetti 2, Bellezza 2, Bassetti, Marchionne 15, Lausdei, Carloni 2, Cernisci, Magni 1, Rotondo 2. All.Filippetti. Ass.Marzoli.