U17 FEMMINILE. IL CAB STAMURA ALZA LA VOCE E SUPERA ANCHE TERNI

Terza vittoria in quattro partite per il CAB Stamura nel campionato Under 17 femminile. Dopo il bel successo di Spoleto le ragazze di Stefano Filippetti e Betta Paladini proseguono il loro ottimo momento vincendo alla “Falcone” contro il Pink Terni in quello che è stato anche il primo successo interno della stagione.
Partita combattuta contro un avversario che si presentava ad Ancona con un bilancio in perfetta parità dopo 2 gare disputate. Si segna pochissimo nel primo quarto chiuso con il vantaggio delle umbre con uno striminzito 4-9. Gli attacchi si sbloccano nella seconda frazione con il CAB Stamura pimpante e capace di mettere il naso avanti all’intervallo (24-21). Quando si riprende a giocare la gara è ancora combattuta con le due squadre che non si risparmiano su ogni lato del campo. Al 30′ c’è ancora la squadra di casa a condurre ma sempre con un margine minimo (38-36). Nell’ultimo periodo sale l’adrenalina per un finale gomito a gomito. A decidere tutto è lo strappo decisivo delle locali nella parte decisiva del match. 7 punti in fila di capitan Filippetti e la tripla di Fariello scavano il solco decisivo che lancia le stamurine verso il successo. Finale arrotondato sul +10 (56-46) con le ragazze di coach Filippetti che possono cosi festeggiare il loro terzo sigillo stagionale.

Nel prossimo turno trasferta in casa della Pallacanestro Perugia in programma il 25 novembre.

Tabellino CAB Stamura: Mazzocchini, Quarticelli 3, Fariello 7, Filippetti 14, Bellezza, Carbonari 3, Ferranti, Cernieri 6, Magni 14, Bevilacqua, Bonetti 8, Gelsomini. All.Filippetti. Ass.Paladini