U17 FEMMINILE. CHE BEL CAB STAMURA. VINTO ANCHE A PERUGIA

Il CAB Stamura Under 17 femminile conferma il suo ottimo inizio di stagione. Vittoria numero 4 per le ragazze di Stefano Filippetti e Betta Paladini che conservano la loro imbattibilità esterna andando a violare il campo della Pallacanestro Perugia e rimanendo agganciate al vertice della classifica.

Dopo un primo quarto di assoluto equilibrio (13 pari al 10′) la gara prende la piega verso le biancoverdi prima dell’intervallo. Parziale di 9-19 per le stamurine che a metà partita comandano 22-32. Nel terzo quarto Perugia cerca di replicare a quanto di buono fatto delle doriche nella parte precedente. Parziale di 18-11 per le umbre che riducono lo svantaggio sul 40-43 del 30′. Ci si attende un finale palpitante ma ogni paura è scacciata dalle brave stamurine che riprendono subito le redini della partita in mano e con un parziale di 8-23 allungano le mani sulla partita e vittoria. Finale 48-66 e dopo P.S.Giorgio e Spoleto arriva anche lo scalpo sul campo del Perugia per un CAB Stamura formato export.
Nel prossimo turno il gruppo di Filippetti e Paladini dovrà affrontare l’Olimpia Pesaro nel match in programma sabato 1 dicembre alla Falcone.

Tabellino CAB Stamura: Mazzocchini 2, Quarticelli, Filippetti 15, Bellezza 5, Carbonari 2, Ferranti 2, Cernieri 10, Magni 16, Bevilacqua, Bonetti 16, Fedeli Santucci. All.Filippetti. Ass.Paladini