U17 Eccellenza. Vittoria al fotofinish per il 4 Teams contro Grottammare

Ancora una vittoria, e di nuovo contro Grottammare, per il gruppo 4 Teams nel match valevole per la 10a giornata di ritorno del campionato Under 17 Eccellenza. Cinque giorni dopo il recupero giocato contro i rivieraschi di coach Roncarolo, al PalaFilonzi i ragazzi di Fabio Orlandini hanno affrontato nuovamente il Grottammare dando vita a una partita combattuta e vinta soltanto negli ultimi secondi.

Sfida molto equilibrata, con i tanti errori che hanno convogliato la contesa in una partita vibrante ed incerta. Il 4 Teams senza il suo uomo probabilmente più in forma del momento, il totem Buscarini messo k.o da un infortunio alla mano che lo terrà lontano dal campo per tre settimane, perde inevitabilmente tonnellaggio sotto i vetri e il Grottammare ne approfitta sfruttando la sua maggiore fisicità. I padroni di casa conducono 15-14 al 10′, gli ospiti toccano il +5 a metà di secondo quarto e chiudono avanti 30-31 all’intervallo.
Nella ripresa stessa sceneggiatura. Ancora colpo su colpo con i rispettivi adeguamenti difensivi che bloccano le sfuriate in attacco. Ne deriva che il terzo quarto è la parte di gara dove si segna di meno, il punteggio rimane comunque in forte bilico per il 42-44 del 30′ sempre in favore dei viaggianti. Si arriva punto a punto nel finale. Il 4 Teams perde Grifoni per falli e tutto si decide negli episodi conclusivi. Elia realizza il jumper che spezza la parità e porta i locali sul +2 con meno di un minuto da giocare. Sarà quello l’episodio decisivo del match. Grottammare fallisce un paio di occasioni per riemergere e al suono della sirena finale esulta il 4 Teams che ottiene così l’ottavo successo stagionale in 13 incontri disputati. Il tempo per riposare però non c’è. Lunedi 28 marzo si torna in campo nel recupero della Baia Flaminia contro il Delfino Pesaro.

Tabellino 4 Teams: Gigli 7, Grifoni 13, Granato 14, Pellegrini, Pennacchioni 2, Cantarini, Elia 3, Profeti, Caselli 16, Doga 2. All.Orlandini. Ass.Lattanzi.