U17 Eccellenza. Il CAB Stamura vince la sfida “in famiglia” con il 4 Teams

Una partita attesa tutta una stagione. Non tanto per la curiosità nello scoprire i risvolti tecnici che emergono dal campo, ma per il semplice fatto di poter giocare con gli amici di sempre con i quali ci si frequenta anche fuori dal rettangolo di gioco. L’essenza della sfida tra il 4 Teams e CAB Stamura, valevole per l’ottava giornata di campionato Under 17 eccellenza, è soprattutto questa. Prima della partita sorrisi e battute incrociate tra tutti i ragazzi indipendentemente dal colore della maglia indossata, e a pochi istanti dalla palla a due una bellissima foto di gruppo a testimoniare che quello che accadrà nei successivi 40′ di gioco è poco più di un dettaglio.

Il campo ha poi decretato la debordante superiorità del CAB Stamura che continua a macinare ogni avversario allungando così la sua striscia positiva senza macchia della sconfitta. Il 4 Teams ha provato a resistere all’onda d’urto biancoverde e a tratti non ha affatto sfigurato. Ma la differenza a livello fisico era fin troppo evidente con qualche accoppiamento difensivo oggettivamente improponibile. Il CAB Stamura parte subito bene e mette le cose in chiaro. Il 4 Teams si assesta ma quando inizia a segnare l’avversario è già andato via. Al 10′ il 15-33 spiega bene come siano i valori in campo. Si va poi al riposo sul 30-55 per un CAB Stamura che ruota i suoi effettivi facendo i conti anche con la stanchezza di qualche elemento visto che quella della “Filonzi” era la terza partita della settimana, la 2a in 48 ore. Ripresa senza particolari sussulti con il 4 Teams stimolato comunque a far bene dal valore dell’avversario e il CAB Stamura chiamato a cercare di oleare i suoi meccanismi. Dopo 30′ il punteggio dice 41-77 e da il via un ultimo quarto dove finisce la benzina agli intensi padroni di casa che segnano solo 7 punti e vedono il vantaggio aumentare forse anche in maniera troppo esagerata. Finale 48-101 e dopo la doccia un bella serata in pizzeria, ovviamente tutti insieme.

Anche il campionato U17 Eccellenza va in vacanza per Natale. Alla ripresa il CAB Stamura ospiterà al Palarossini il Grottammare Basketball (19 gennaio ore 20.30) mentre il 4 Team dovrà vedersela con la Pall.Giovanile Montegranaro il 13 gennaio alle 20.00 alla Palestra “Filonzi”.

4 Teams-CAB Stamura 48-101 (15-33, 30-55, 41-77)
4 Teams
: Pennacchioni, Gigli 11, Grifoni 10, Caselli 4, Doga, Maglio Granato 17, Bregagna, Gambadori, Elia 2, Pellegrini 4, Profeti. All.Orlandini
CAB Stamura: Radatti 1, Covacci, Virgili 13, Filippetti 23, Piccionne 12, Manzotti 5, Tamboura 12, Bora 11, Barletta 2, Paoletti 21, Vernelli, Catana 3. All.Pozzetti. Ass. Castracani e Pellegrini