U17 Eccellenza. Il CAB Stamura passa a Firenze. Finale Nazionale a un passo

Importantissima vittoria esterna per il CAB Stamura che vince largamente in casa della Laurenziana Firenze e vede avvicinarsi prepotentemente la qualificazione alla Finale Nazionale. Partita perfetta per i biancoverdi di Pozzetti che mettono subito alle corde i fiorentini e hanno già la partita in tasca all’intervallo. 24-7 il parziale del primo quarto con il fatturato offensivo dei dorici che raddoppia all’intervallo 48-21. Nella ripresa c’è ancora una gara colorata di biancoverde con il 72-32 per il CAB Stamura che ruota tutti gli effettivi e porta la gara a casa con l’87-49 finale. Da sottolineare la prova di capitan Virgili che ha chiuso con 36 punti (8 triple realizzate e 24 punti all’intervallo) la sua partita. Gallo (23) e Monaco (12) gli altri stamurini in doppia cifra.
Successo limpido e mai in discussione che mette i stamurini davvero ad un passo dalla qualificazione alla Finale Nazionale. Il CAB Stamura è infatti in testa alla classifica a quota 12 punti alla pari dello Sporting P.S.Elpidio e in allungo proprio dalla Laurenziana distante ora di 4 lunghezze. Alla fine del Concentramento Interregionale mancano due partite e solo un terremoto può togliere ai ragazzi di Pozzetti la gioia della qualificazione. Per chiudere mancano due partite ed entrambe da giocare in casa: si parte con quella di sabato 13 maggio al Palascherma contro il Fonte Roma.

Tabellino CAB Stamura a Firenze: Monaco 12, Cerca, Virgili 36, Filippetti 6, Pesaresi 1, Bora 1, Rossini 2, Gallo 21, Lucarini 2, Giombi 5, Vernelli, Balducci. All.Pozzetti. Ass.Cianforlini