U17 Eccellenza. Il CAB Stamura infila la nona. Al Palarossini battuta la Virtus P.S.Giorgio

Continua la striscia vincente del CAB Stamura di coach Gianluca Cianforlini e Sandro Pozzetti nel Girone A del campionato Under 17 Eccellenza. Con il successo ottenuto ai danni della Virtus P.S.Giorgio arrivano a nove le vittorie consecutive del team biancoverde che prosegue quindi la sua marcia in testa alla classifica a punteggio pieno.
Contro i sangiorgesi, terza forza del girone, non è stato per niente facile con lo strappo definitivo alla partita dato soltanto nell’ultimo quarto. Nel già gelido Palarossini squadre in parità al 10′ (13-13) con l’equilibrio che permane anche nel 2°quarto chiuso dagli dorici in vantaggio di due lunghezze (31-29). Nel terzo quarto sempre la stessa musica in una partita che non ha un padrone. Dopo 30′ c’è ancora la Virtus avanti ma di appena un punto (47-48) con la tripla di Stroppa che arriva prima dell’ultima pausa. Si decide quindi tutto negli ultimi 10′, il CAB Stamura trova quel minimo spunto per arrivare a +5 e riuscirà a conservare il pur minimo vantaggio fino alla fine. La Virtus alza bandiera bianca solo al suono della sirena finale. Al 40′ il punteggio del Palarossini dice 71-63. Soffrendo e lottando la truppa di “Cianfo” mette comunque una nuova vittoria nella sua classifica.

Prossimo turno, terza giornata di ritorno, ancora un turno casalingo per il CAB Stamura che ospiterà il 2 dicembre il Bramante Pesaro.

CAB STAMURA-VIRTUS P.S.GIORGIO 71-63 (13-13, 18-16, 16-19, 24-15)
CAB STAMURA:
Stroppa 14, Montanari 17, Cerca, Azan 2, Pacini 6, Solforosi, Albanelli 11, Pesaresi 5, Rossini 2, Lucarini 6, Fallana 4, Menditto 4, All.Cianforlini. Ass.Pozzetti
VIRTUS PSG: Donzelli, Ercolani 5, Acciarri, Gazzani 13, Piermarocchi, Testaguzza, Evandri 15, Apolloni 10, Monachesi 4, Iannotti 21, Pieragostini, Del Prete.